Staff

Team Ottica Lariana Tavernerio e Lazzago (CO)

  • Omar Cappelletti
    Omar Cappelletti
    Titolare - Ottico Optometrista
  • Rosa Anna Fossa
    Rosa Anna Fossa
    Coordinatrice Economico Gestionale
  • Benedetta Molteni
    Benedetta Molteni
    Ottico Optometrista
  • Gianluca Marazzina
    Gianluca Marazzina
    Tecnico
Omar Cappelletti
Titolare - Ottico Optometrista

omar-cappelletti-ottica-lariana-comoOttico optometrista dal 1995,
ho cominciato a lavorare durante gli studi, approdando nel primo negozio di ottica all’età di 15 anni.
E’ cosi nata da subito una forte passione per l’ottica, e per tutta la parte fisica che gira intorno all’approntamento di un ausilio visivo.
Il 15 febbraio 2002, all’età di 21 anni ho varcato da solo La porta di OTTICA LARIANA, come primo dipendente, responsabile punto vendita di Tavernerio e socio minoritario della società.
Ho vissuto in prima linea ogni cambiamento di questa azienda, vedendola crescere e cercando di dare il meglio ogni singola ora ad ogni singolo cliente. Dopo 15 anni, ho 4 collaboratori e di ”Ottica Lariana” ne sono il titolare ed amministratore delegato.
In 22 anni di professione ad oggi, ho continuato formazione e crescita personale a 360 gradi, dall’analisi visiva alle più sofisticate tecniche di montaggio, facendo della parte costruttiva l’elemento cardine della mia carriera, alla costante ricerca della perfezione di ogni prodotto da me realizzato.
Recentemente ho partecipato in qualità di DOCENTE presso l’università Milano-Bicocca al congresso organizzato dall’associazione optometristi Italiani, in merito alla costruzione ed applicazione di lenti progressive personalizzate di ultima generazione.
Il mio carattere porta a far si che la Nostra sia un’azienda che “non dorme mai”, con iniziative di coinvolgimento professionale da parte di tutto lo staff.
Nel corso della mia carriera ho partecipato in prima persona ad importanti opere umanitarie, cercando di dare sempre un forte contributo a chi ne abbia avuto la necessità.
In tutti questi anni l’amore per questa professione mi ha portato a cercare sempre il meglio, sia per l’attività che per i nostri clienti, con il motto che mi accompagna da tutta la vita…
”PER ME I VOSTRI OCCHI VALGONO”

Rosa Anna Fossa
Coordinatrice Economico Gestionale

rosa-anna-fossa-ottica-lariana-comoCoordinatrice della componente economica e gestionale dell’azienda, diplomata in ragioneria nel 1974, ha mosso i primi passi nel campo della fotografia professionale di alta gamma, come responsabile amministrativa, nel più importante laboratorio fotografico italiano.
Approdata presso Ottica lariana 12 anni orsono, ha fiancheggiato la proprietà nelle più importanti scelte costruttive al fine di migliorare costantemente l’organico sotto l’aspetto amministrativo e marketing.
Oggi, oltre che dietro la scrivania, vista l’enorme esperienza acquisita nel settore ottico, la troviamo anche dietro al banco, come consulente d’immagine, fondendo cosi tutta la Sua esperienza acquisita in una vita di lavoro.
L’azienda vanta enormemente di averla nel proprio organico, oltre che per capacità ed esperienza, per l’esempio che porta costantemente ai nuovi approdati in attività, in quanto simbolo di responsabilità e correttezza, elementi valutabili sia dallo staff che da ogni singolo cliente.

Benedetta Molteni
Ottico Optometrista

benedetta-molteni-ottica-lariana-comoHo conseguito la maturità scientifica presso l’Istituto Iris Versari di Cesano Maderno, proseguendo la Mia formazione all’Università degli Studi Milano -Bicocca, acquisendo la Laurea in Ottica e Optometria.
Ho concluso con l’abilitazione al ruolo della professione di Ottico presso l’Istituto Mariano Fortuny di Brescia.
La mia predisposizione nella ricerca del dettaglio, mi è di aiuto a consigliare prodotti in grado di coniugare l’aspetto estetico con la parte tecnica che contraddistingue la nostra professione.
Nelle mie principali caratteristiche vige la capacità di ascolto, dote che mi ha portato ad essere una refrazionista ”DOC” nel centro di Tavernerio.
Amo l’optometria, ne è il mio lavoro e la mia passione.
Adoro passare il tempo nel cercare di perfezionarmi, al fine di portare in sala, oltre a tutta la mia esperienza acquisita nel tempo, anche innovazione e nuove tecniche in materia di analisi visiva.
Vi aspetto nel centro di Tavernerio, per trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze visive!!!
Benedetta!

Gianluca Marazzina
Tecnico

gianluca-marazzina-centro-ottico-lariano-como-lazzagoDiplomato in congegneria meccanica nel 1985, è immediatamente approdato nel mondo dell’ottica in qualità di tecnico, dedito al montaggio e assemblaggio di prodotti ottici.
La carriera si è sviluppata per 30 anni presso un’unica azienda molto blasonata nel settore.
Sono arrivato in Ottica Lariana spinto dalla volontà di un continuo mettersi in gioco.
Dopo aver visto l’impressionante tecnologia utilizzata in questo Centro Ottico per ottenere risultati ottimali, ho deciso di cambiare radicalmente la mia quotidianità, affrontando nuove sfide, difficili ma entusiasmanti.
Vi aspetto presso il centro Outlet di Lazzago-Como, per accompagnarvi nella scelta dell’occhiale, che successivamente produrrò personalmente per Voi.